miglorprezzo

richiesta

I nostri ospiti potranno fare un’esperienza indimenticabile nella valle di Leutasch: la Geisterklamm (“gola dei fantasmi”) vi farà conoscere un paesaggio fantastico ed intriso di leggende, regno del fantasma del Klamm, che qui abita da secoli in mezzo a rocce e caverne. Il sentiero “Klammgeist” è lungo tre chilometri e si snoda nella gola, tra ruscelli e gorgi mugghianti.

Una sua parte lunga 800 metri passa direttamente davanti alla roccia; nei suoi diversi punti di sosta viene illustrata dettagliatamente la storia del fantasma della Klamm (“Klammgeist”). La leggenda dice che questo fantasma molto tempo fa è sceso da alte montagne per rifugiarsi in questa gola impervia, dove si è tenuto nascosto dalle persone.

Solo alcune volte durante l’estate è stato avvistato mentre girava per il paese di Mittenwald, per poi ritornare nel suo regno di demoni, nani e gnomi. Il sentiero escursionistico finisce davanti ad una cascata alta 23 metri, a poca distanza da Mittenwald. Il cosidetto “Kobold-Pfad” (“sentiero dei gnomi”) da qui riporta indietro a Leutasch, completando così il percorso circolare.

Avviso importante: la Geisterklamm è accessibile solo a piedi, i sentieri non sono adatti per bambini piccoli e cani. Inoltre non dovreste soffrire di vertigini ed essere preparati...ad un’incontro con il fantasma in persona!

Link: Geisterklamm in Leutasch

SCROLL TO TOP
1000 caratteri rimanenti