miglorprezzo

richiesta

Vale sempre la pena visitare la bellissima capitale del Tirolo! Vi consigliamo di farlo prendendo la metropolitana di superficie a Seefeld: in soli trenta minuti sarete nel centro di Innsbruck, a pochi minuti a piedi dalla zona pedonale, cioè da via Maria Theresia (“Maria Theresien Strasse”) e dal centro storico con il suo emblema, il famoso tetto d’oro (“Goldenes Dachl”). Poi c’è tanto altro da scoprire: il duomo di San Giacomo (“Dom zu St.Jakob”), la Hofburg, la Annasäule (“Colonna di Anna”) ed il leggendario arco di triomfo (“Triumpf-Pforte”) sono un must per ogni visitatore di questa città.

Una funivia di nuova costruzione vi porterà dal centro (presso il Landestheater, teatro regionale) fino alla Seegrube, passando per l’Alpenzoo (“zoo alpino”) e la Hungerburg. La Seegrube è una delle mete escursionistiche preferite dagli abitanti di Innsbruck. Resterete sbalorditi dalla vista grandiosa su tutta la città, che si estende fino alle alpi dello Stubai.

Sulla via Maria Theresia troverete diverse opportunità per fare shopping, come per esempio nella galeria del municipio (“Rathausgalerie”) o nel nuovo centro commerciale Tyrol (“Kaufhaus Tyrol”).

Vi consigliamo di visitare gli accoglienti cafè del centro storico e sopratutto di godervi l’atmosfera unica della capitale delle alpi!

Links: Innsbruck Tourismus

Fotos: © Innsbruck Tourismus

SCROLL TO TOP
1000 caratteri rimanenti